Polpettine di quinoa e verdurine

 

  • Polpettine un po’ diverse e assai appetitose!
  • Dosi per circa 12 polpettine:
  • 250 quinoa bollita
  • 2 patate
  • 2 carote
  • 1 cipolla
  • cumino in polvere
  • olio evo sale e pepe qb
  • pangrattato qb

Sciacquare la quinoa e lessarla in acqua salata a fuoco lento per 15/20 min. poi raffreddarla sotto acqua corrente.

Sbucciare le patate e le carote, grattugiarle e tenerle da parte; tritare la cipolla  e unirla alle verdure mettendo il tutto in una padella antiaderente con poco olio e un goccio di acqua e cuocendo coperto per pochi minuti.

Salare e pepare, riunire quindi tutti gli ingredienti in una ciotola aggiungendo poco cumino e qualche cucchiaio di pangrattato per addensare.

Con mani  bagnate formare delle palline grandi poco più di una noce e far rotolare nel pangrattato; maneggiare con cura perchè saranno assai delicate e fragili.

Porre in una teglia foderata di carta forno, oliare leggermente e gratinare in forno caldo a 180°per una decina di minuti.

Accompagnare con verdure crude di stagione. {fcomment=id 200}

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.